Dott.ssa Danila Ghiano

Dopo la laurea in psicologia clinica e la specializzazione in psicoterapia psicodinamica ho frequentato corsi specifici per la psicoterapia di gruppo, la psicoterapia di coppia e le tecniche di formazione esperienziale.
Da allora la mia identità professionale è stata caratterizzata dalla continua integrazione tra la mia formazione rigorosamente clinica nell’area della teoria delle relazioni oggettuali e i bisogni concreti delle persone.
Ho una lunga esperienza come psicoterapeuta individuale e di coppia e come conduttrice di gruppi psicoterapeutici, affiancata da una esperienza altrettanto lunga come consulente e formatrice.
Come psicoterapeuta ho sempre lavorato nell’area privata come libera professionista, con ragazzi e ragazze, giovani uomini e giovani donne, adulti e coppie, a volte in convenzione con Asl e Servizi Sociali.
Sono socia fondatrice dell’associazione Tiamat, associazione senza scopo di lucro che opera sul territorio con finalità di sensibilizzazione e prevenzione sul tema delle relazioni disfunzionali.

Il modello di psicoterapia individuale che porto avanti nello studio Rewind&Partners è lo strumento che consente alle persone in difficoltà di capire perché lo sono e come possono fare per smettere di esserlo.
I miei interlocutori sono Riceve a Torino, Pinerolo e Vigoneadolescenti, adulti e coppie.

Nell’area della relazione di coppia, i focus riguardano tra gli altri il problema dell’infertilità, l’esperienza della fecondazione assistita, la conflittualità, il processo di separazione e la gestione dei figli.
Nell’area adolescenti i focus riguardano il processo di individuazione e separazione con i possibili problemi, tra gli altri, di insuccesso scolastico, alterazioni nel rapporto con il cibo, dipendenza da alcool, sostanze e videogiochi.

Nell’area adulti la mia attività è finalizzata all’ascolto, alla comprensione e al superamento delle difficoltà che a vario titolo vengono chiamate infelicità, fatica di vivere, senso di vuoto, solitudine affettiva.

Accanto alla psicoterapia individuale e di coppia porto avanti gruppi di psicoterapia e laboratori con focus specifici sulla gestione della collera, sul riconoscimento e contenimento della paura, sulla gestione del dolore, sulla comunicazione.

Come consulente esterna collaboro con enti pubblici e privati per la stesura e la gestione di progetti di formazione per operatori e di tutela per adulti e minori.
Per aziende, studi professionali e cooperative elaboro e realizzo progetti mirati al trattamento delle relazioni disfunzionali interne.

 

Si riceve a Torino, Pinerolo e Vigone

Contatti

Telefono
+39 348 444 62 77


Dichiaro di aver letto e di accettare l'informativa sul trattamento dei dati personali (leggi l'informativa)