CONSULENZA PSICOLOGICA ONLINE

Consulenza psicologica Skype o Whatsapp

In questi giorni di emergenza sanitaria svolgo consulenza psicologica online attraverso Skype e Whatsapp, per problematiche personali e interpersonali.
Per informazioni Cell. 3334928529 oppure scrivere a mariangelagiustetto@gmail.com

 

In questo periodo ho scelto di svolgere la consulenza psicologica online, attraverso Skype e Whatsapp, per problematiche sia personali sia interpersonali.
L’emergenza sanitaria che stiamo vivendo, per alcune persone può essere difficile da affrontare e in particolare per coloro che già nella vita normale vivono situazioni di solitudine, soffrono di ansia, attacchi di panico. In queste persone la situazione odierna può esacerbare la sofferenza e il disagio.
Paura, preoccupazione, impotenza, insieme a confusione e rabbia sono le emozioni più diffuse. La paura per la propria salute e per quella delle persone che più sono vicine, può diventare così intensa da diventare un pensiero pervasivo.
Molte famiglie si trovano ad affrontare problemi prima impensabili, la gestione dei bambini, le lezioni online, l’organizzazione del loro tempo, come spiegare ai bambini che cosa sta succedendo accogliendo il loro smarrimento per lo stravolgimento della quotidianità e la loro preoccupazione.
La sospensione del lavoro e il confronto con una differente e inattesa quotidianità, oltre alla gestione della grande, troppa vicinanza in famiglia, con i figli, così come con i compagni e con le compagne, possono favorire l’incremento della conflittualità.
Ho scelto di proseguire le terapie psicologiche per i miei pazienti attraverso la piattaforma Skype o attraverso la videochiamata Whatsapp e di estendere questa possibilità alle persone, che in questo particolare momento, vivono una situazione di disagio psicologico.