MINDFULNESS: LA CURA DI SE’ E DELLA RELAZIONE.

MINDFULNESS: LA CURA DI SE’ E DELLA RELAZIONE.

DAI SPAZIO AI COLORI NELLA TUA VITA.

 

 

 

Mindfulness è la traduzione inglese della parola sati, che in lingua pali, la lingua del Buddha, significa Consapevolezza. La parola Mindfulness indica anche un insieme di pratiche basate sulla consapevolezza.

La Mindfulness è una attitudine umana universale, intenzionale, non giudicante, una modalità  di prestare attenzione con la mente e con il cuore, all’esperienza che si  dispiega nel momento presente.

E’ una pratica che attraverso l’ascolto del corpo, con le sue sensazioni, emozioni e pensieri, ci insegna a prenderci cura di noi stessi, del corpo e della mente.

Una forma di consapevolezza a disposizione di ciascuno che richiede soltanto di essere allenata, per imparare a schiacciare il tasto e fermarsi.

La Mindfulness aiuta a distinguere il vivere per il presente dal vivere nel presente.

 

In questo incontro useremo tecniche di consapevolezza corporea e mentale, provando ad esplorare una nuova modalità  di relazionarci e di comunicare con noi stessi e con gli altri, in uno spazio di auto-accettazione e compassione non giudicante.

“Proprio in questo momento, in qualsiasi condizione o situazione tu ti trovi, hai dentro di te tutte le   risorse di cui hai bisogno per crescere, guarire, e lavorare sul tuo stress, sul dolore, la malattia e le sfide che affronti nella  vita di tutti i giorni.  ” Jon Kabat-Zinn “

 

Portare abbigliamento comodo e copertina.

Conduttrice : Mariangela Giustetto psicoterapeuta

Quando: SABATO 25 maggio dalle ore 9,30 alle ore 13,30

Dove: PINEROLO –  la sede sarà in funzione del numero dei partecipanti

Per info: Dott.ssa Mariangela Giustetto tel. 3334928529 –  mariangelagiustetto@gmail.com

Costo: dell’incontro 35 euro.

 

 

Comments for this post are closed.