A chi ci rivolgiamo

È possibile affrontare insieme le difficoltà e superarle.

Lo studio di psicoterapia Rewind&Partners è uno studio di psicoterapia psicodinamica a Torino che apre le porte alla realtà dei bisogni delle persone.
L’obbiettivo è quello di partire da una solida formazione nell’area della psicoterapia psicodinamica per attivare la cura, la prevenzione dei problemi e la promozione della salute.
Modulando di volta in volta gli strumenti e i linguaggi lo studio Rewind&Partners articola la sua attività in specifiche aree di intervento.

La consultazione psicologica e la psicoterapia


Lo studio di psicoterapia Rewind&Partners fornisce una concreta opportunità di cambiamento alle persone interessate a prendersi cura dei disagi piccoli o grandi che le mettono in difficoltà.
Gli interlocutori sono adolescenti, giovani uomini e giovani donne, adulti e coppie.
Lo studio di psicoterapia e psicologia si rivolge a coloro che si ritrovano in una situazione di difficoltà nella relazione con sé stessi o con gli altri.

consultazione psicologia studio di psicoterapia rewind & partners torino

  • Alle persone coinvolte in una relazione affettiva che fa soffrire molto più di quanto faccia stare bene.
  • A chi fa fatica a comprendere il comportamento di un figlio, di un genitore, di un parente, di un collega.
  • Alle persone che si trovano in un momento di difficoltà con loro stessi con tutto quello che viene chiamato depressione, ansia, attacchi di panico.
  • A coloro che nonostante i loro sforzi non riescono a raggiungere quanto desiderano.

I disagi che mettono in difficoltà purtroppo hanno la capacità di appesantire la vita quotidiana e in alcuni casi di togliere la gioia di vivere.

Tutto questo non è una condanna a vita e non è una situazione che si debba affrontare da soli. Anche i problemi che appaiono più difficili possono essere affrontati e risolti.

La prevenzione del disagio emotivo e la promozione della salute


prevenzione studio di psicoterapia rewind & partners Torino
Lo studio di psicoterapia Rewind&Partners si rivolge a tutti coloro che sono interessati ad avere più strumenti per orientarsi nelle relazioni personali.
Gli interlocutori sono le persone che sono esposte a relazioni nuove o complesse e hanno bisogno di un aiuto qualificato.
Pensiamo, tra gli altri, ai genitori impegnati nella relazione educativa, alle persone che seguono parenti anziani o persone disabili, alle donne che si affacciano all’esperienza della gravidanza e maternità.

La formazione


 formazione studio di psicoterapia rewind & partners torino
È rivolta a tutti i professionisti che con percorsi e ruoli diversi si occupano di relazione tra le persone, con una attenzione particolare alla relazione di ascolto e di intervento sull’altro.
Qui gli operatori dello studio di psicoterapia Rewind&Partners offrono strumenti concreti per il potenziamento delle risorse esistenti e il superamento delle eventuali difficoltà.
Con la specifica tecnica esperienziale del piccolo gruppo l’attività formativa modula la vicinanza e la distanza tra le persone, rispetta tutti, coinvolge e unisce in un lavoro di conoscenza comune.

La supervisione


supervisione studio di psicoterapia rewind & partners torinoGli interlocutori sono operatori impegnati in relazioni che richiedono l’intervento di un esperto che sia estraneo ai campi relazionali in oggetto.
Pensiamo, tra gli altri, agli insegnanti o agli educatori coinvolti in un caso difficile.
L’operatore dello studio di psicoterapia Rewind &Partners non è coinvolto negli accadimenti e nello stesso tempo è alleato con ogni singolo operatore nel riconoscimento dei contenuti consapevoli e inconsapevoli, interni ed esterni, presenti e passati che determinano quella specifica situazione e nella individuazione di una strategia di intervento che tuteli tutti.

La progettazione


progettazione studio di psicoterapia rewind & partners torinoLo studio di psicoterapia Rewind &Partners collabora con enti e associazioni per la stesura e la realizzazione di specifici progetti mirati alla qualità della vita oltre che al trattamento delle relazioni disfunzionali.

Studio di psicoterapia Rewind&Partners : le attività culturali


Lo studio Rewind&Partners di Torino si pone come luogo di conferenze e seminari per colleghi psicologi, professionisti HR, insegnanti, dirigenti, medici, assistenti sociali, educatori, infermieri e tutti i professionisti che con formazioni e strumenti diversi si occupano di relazione tra le persone, con una attenzione particolare alla relazione di ascolto e di intervento sull’altro.
Lo studio di psicoterapia Rewind & Partners ha un calendario di attività formative e informative che viene costantemente aggiornato ed è consultabile su questo sito.

 

attività culturali studio di psicoterapia rewind & partners torino


 

 

 

Per maggiori informazioni, o per prenotare un appuntamento, puoi scriverci direttamente qui:

 


Dichiaro di aver letto e di accettare l'informativa sul trattamento dei dati personali (leggi l'informativa)